SCATTI NON D’AUTORE

dal 1 Settembre 2023 al 31 Agosto 2024

Descrizione del progetto

Ricreare una piazza è un progetto finalizzato a sviluppare competenze di cittadinanza globale e ha coinvolto alunni e docenti del nostro Istituto per riqualificare uno spazio urbano, piazza Annibaliano.
Il lavoro raccoglie le osservazioni e le riflessioni scaturite dal confronto tra i ragazzi delle classi 3A e 3H nell’a.s. 2022/2023. Prodotto finale del percorso STEAM è stata l’elaborazione di immagini realizzate dagli alunni con l’aiuto di un esperto fotografo.
Il progetto è stato sviluppato grazie alla collaborazione con Rete Dialogues, comunità di apprendimento intergenerazionale, con il II Municipio, con Amici di Villa Leopardi, con la Fondazione Pistoletto CITTADELLARTE e con l’Accademia delle Arti e delle nuove Tecnologie.

Scatti non d’autore_I.C. L. Settembrini_Roma