Per fare un albero… La 2D della scuola primaria XX SETTEMBRE racconta la giornata nazionale dell’albero (21 novembre 2023)

Gli alunni della 2D scuola primaria “XX Settembre” in via Novara n.22, raccontano la Giornata nazionale dell’albero attraverso le attività progettate in modo creativo, inclusivo e interdisciplinare che li vedono protagonisti ogni giorno della didattica esperienziale: gli alunni riescono ad apprendere attraverso l’esperienza cognitiva, emotiva e sensoriale, ricevendo in maniera concreta i contenuti, rielaborandoli e interiorizzandoli in modo trasversale a tutte le discipline. Gli alunni hanno espresso una significativa riflessione: “io sono come un seme che sta germogliando, diventerò una pianta straordinaria e poi un albero florido perché in questa scuola ho tutto ciò di cui ho bisogno per crescere!”