Corsa Campestre per l’Accoglienza 11 ottobre 2023 – Villa Ada A.S. 2023-2024

dal 1 Settembre 2023 al 31 Agosto 2024

Descrizione del progetto

Le scuole sono luoghi di apprendimento, crescita e inclusione, e uno degli aspetti più importanti di questo ambiente educativo è la promozione dell’accoglienza e dell’integrazione tra gli studenti.

Un esempio perfetto di questo spirito inclusivo è la gara di corsa campestre organizzata al parco di Villa Ada per il progetto accoglienza l’11 ottobre scorso, che ha visto in campo tutti gli alunni delle Prime Classi, accolti dalle prestazioni dei compagni più grandi delle Seconde e Terze classi. La gara di corsa campestre premia non solo la velocità, ma anche il fair play e lo spirito di squadra. Un esempio straordinario di come lo sport possa essere utilizzato per promuovere l’accoglienza e l’integrazione nell’ ambiente scolastico.

Classifiche Corsa Campestre 2023

Scuola Secondaria di 1° Grado