A scuola di robotica

Gli alunni della I D della Scuola Primaria XX Settembre, via Novara, hanno concluso il loro percorso di Tecnologia e di Educazione Civica mettendo in pratica tutte le competenze digitali acquisite: durante le due settimane di laboratorio hanno sperimentato il Coding e la Robotica, in ambienti creativi e dinamici che hanno promosso l’apprendimento attivo in collaborazione con gli altri, perchè il gioco è l’attività per eccellenza, che consente di conoscere attraverso la scoperta. I bambini, grazie al pensiero computazionale logico-creativo, hanno scomposto problemi grandi in problemi più piccoli e pensando fuori dagli schemi, sono giunti alle soluzioni. Divertendosi gli alunni hanno acquisito soft-skills utili per la loro vita e hanno appreso che COSTRUIRE LE COMPETENZE è fondamentale per essere gli INNOVATORI DEL FUTURO!