Circolare n. 143 Nuove indicazioni per la richiesta della DAD e rientro alunni in isolamento per contatto stretto

ALLE FAMIGLIE AI DOCENTI

INFANZIA/PRIMARIA/SECONDARIA

AL PERSONALE ATA

OGGETTO: NUOVE INDICAZIONI PER LA RICHIESTA DELLA DAD E RIENTRO ALUNNI IN ISOLAMENTO PER CONTATTO STRETTO.

Tutti gli studenti che si trovano nella condizione in oggetto devono rientrare in presenza, indipendentemente dal numero dei giorni di isolamento effettuati o da effettuarsi, senza necessità  di eseguire tampone. A coloro che hanno avuto contatti stretti con soggetti confermati positivi al SARS-CoV- 2 è applicato il regime dell’autosorveglianza, consistente nell’obbligo di indossare mascherine di tipo FFP2, al chiuso o in presenza di assembramenti, fino al decimo giorno successivo alla data dell’ultimo contatto stretto. Se durante il periodo di autosorveglianza si manifestano sintomi di possibile infezione da Sars-Cov-2, è raccomandata l’esecuzione immediata di un test antigenico o molecolare per la rilevazione di SARS-CoV-2 che, in caso di risultato negativo, va ripetuto al quinto giorno dalla data dell’ultimo contatto, se ancora sono presenti sintomi.

Si ricorda inoltre che gli alunni in isolamento perché positivi possono seguire in DAD su richiesta delle famiglie e che la richiesta deve essere “accompagnata da specifica certificazione medica attestante le condizioni di salute dell’alunno e la piena compatibilità delle stesse con la partecipazione alla didattica digitale integrata”.  Senza certificazione adeguata non potrà essere concessa la DAD.

Per richiedere la DAD utilizzare il modulo allegato alla presente circolare ed inviare, entro le 19.00 del giorno precedente, una mail corredata di certificato a commissionecovid@icsettembriniroma.it

Roma, 04/04/2022

Paolo Pedullà