Circolare n. 118 La scuola per la mascotte di Milano Cortina 2026

SCUOLA

SECONDARIA

OGGETTO: LA SCUOLA PER LA MASCOTTE DI MILANO CORTINA 2026

Si informano i docenti che il Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con la Fondazione Milano Cortina 2026, promuove un concorso per l’ideazione di Mascotte legate agli eventi olimpici e paralimpici degli sport invernali ospitati in Italia dal 6 febbraio 2026.

La partecipazione al concorso potrà essere inserita in un percorso educativo più ampio, orientato ad incoraggiare l’avvicinamento degli studenti alla cultura dello sport, della legalità, dello sviluppo sostenibile nel rispetto dell’altro, dell’ambiente e del fair play.

Il Concorso scade alle ore 14.00 del 25 marzo 2022, pertanto gli elaborati dovranno essere presentanti prima di tale data.

Informazioni più dettagliate le potrete trovare al seguente link:

Roma, 03/03/2022

Paolo Pedullà