Circolare n. 17 Certificato medico riammissione a scuola

AL PERSONALE ATA

INFANZIA/PRIMARIA/SECONDARIA

Oggetto: Covid-19-certificazioni mediche per assenza scolastica

In relazione a quanto comunicato dalla Regione Lazio con nota n. 789903, riassumiamo qui di seguito le nuove indicazioni operative in caso di assenza scolastica:

Scuola Infanzia: dopo assenza per malattia superiore a 3 giorni, la riammissione è consentita previa presentazione della idonea certificazione del Pediatra di Libera Scelta/Medico di Medicina Generale attestante l’assenza di malattie infettive o diffusive e l’idoneita al reinserimento nella comunità educativa /scolastica.

Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado:

La riammissione, dopo assenza scolastica di più di 5 giorni, sarà consentita previa presentazione della idonea certificazione del Pediatra di Libera Scelta/Medico di Medicina Generale.

Per le patologie sospette COVID-19, nel cui caso si richiede l’immediata comunicazione all’Istituto per le vie più brevi, sarà cura del Pediatra di Libera Scelta/Medico di Medicina Generale ad attivare le necessarie procedure affinché risponda a tutte le garanzie per la sicurezza.

In ragione delle nuove regole di riammissione a scuola, in entrambi i casi sopracitati, di 3/5 gg di assenza dovuti a motivi differenti dalla malattia, appare opportuno che la famiglia ne dia comunicazione alla scuola con congruo anticipo.

Conto, come sempre, sulla collaborazione di tutti.

[icon name=”file-pdf-o” class=”” unprefixed_class=””] REGOLAZIO.REGISTRO-UFFICIALE.2020.0789903