Concorso di scrittura per le scuole “Ve lo racconto io il mito!”
Giorgio Allegrucci (3H) primo classificato
Si è celebrata oggi, 8 febbraio 2019, la Giornata Mondiale della Lingua e della Cultura Ellenica di Roma e del Lazio presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Roma “Sapienza”, sotto il Patrocinio dell’Ambasciata delle Repubblica Greca in Italia e della Comunità ellenica di Roma e del Lazio. In occasione di questa giornata sono stati premiati i vincitori del concorso di scrittura per i giovani della scuola primaria e secondaria “Ve lo racconto io il mito!” organizzato con il sostegno di Liceo Cicerone di Frascati, Liceo Dante di Roma, Liceo Tasso di Roma, Liceo Visconti di Roma, Università Sapienza di Roma, Università Tor Vergata di Roma.
Tra gli elaborati selezionati dalla giuria per la pubblicazione in un volumetto, undici appartengono ad alunni della nostra scuola: Allegrucci (3H), Calabresi (3G), Rachieli (3F), Quartana (3G), Delmastro (3H), Ugolini (3G), Parroni (3H), Pasqualini (2C), Gioia (3H), Talone (3G), Imperato (3G).
Vincitore assoluto della competizione di riscrittura di un mito greco Giorgio Allegrucci (3H) che ha ricevuto il premio per il primo classificato con il racconto “Icaro, impiegato Numero 13, sulle ali della libertà”.
Complimenti vivissimi a tutti gli scrittori in erba della scuola Settembrini!!
Il volume pubblicato e l’elenco degli autori.
Gli studenti premiati.
Il momento della premiazione.
0