Anche quest’anno, come da consuetudine, l’Istituto Comprensivo Luigi Settembrini ha partecipato al concorso “Un poster per la Pace” indetto dal Lions Club International.
Le docenti di “Arte e immagine” e gli alunni delle classi terze, coordinati dalla prof.ssa Paola Iannuzzi, sono stati coinvolti e hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.
I ragazzi, a cui sono state illustrate le finalità dei Lions e sensibilizzati sulla tematica della Pace attraverso vari spunti riflessivi, hanno realizzato un disegno seguendo le indicazioni del bando di concorso.
I lavori sono stati valutati da una commissione di docenti di Arte della Scuola che ha esaminato gli elaborati scegliendo (tra quanti hanno aderito) i più meritevoli. Successivamente la Commissione istituita dal Club Lions Roma Palatinum, promotore dell’iniziativa, ne ha selezionati otto; tra questi quello dell’alunna Sara Capoferri della classe 3D è stato scelto per proseguire il percorso selettivo ed è risultato terzo a livello regionale. L’alunna sarà premiata a Formia il prossimo 8 aprile nel corso di una manifestazione indetta dai Lions.
La Coordinatrice del Dipartimento di Arte
prof.ssa Paola Iannuzzi
0