Noi stiamo bene insieme

L a classe 3C della Scuola Primaria del plesso di Via Novara ha aderito a diversi progetti del PTOF.

La partecipazione a tali proposte progettuali ha reso efficace l’insegnamento di tutte le discipline e il perseguimento di una pluralità di obiettivi di apprendimento, stimolando il coinvolgimento personale degli alunni all’interno del gruppo classe.

Sono stati sviluppati i tre nuclei tematici di riferimento all’educazione civica riguardanti rispettivamente La Costituzione, Lo Sviluppo Sostenibile, La Cittadinanza Digitale, ricorrendo a molteplici strategie didattiche “attive” che hanno valorizzato il potenziale di apprendimento di ciascun alunno.

Come parte dell’intera comunità scolastica di appartenenza si condividono, attraverso un video, alcuni dei tanti momenti che hanno segnato il percorso di crescita della classe e dei docenti che li hanno piacevolmente guidati.