Spettacolare manifestazione sportiva conclude con successo l’anno scolastico 2022/2023

Tutti gli alunni delle classi prime hanno concluso l’anno scolastico con una bellissima manifestazione sportiva presso il Circolo Canottieri Aniene.
L’organizzazione curata dai docenti del Dipartimento di Scienze Motorie, in collaborazione con i docenti responsabili delle singole classi, è stata un’opportunità per gli studenti di mettere alla prova le loro abilità nelle tre discipline sportive previste: canottaggio, remoergometro e corsa campestre.
Una delle caratteristiche più significative della manifestazione è stata l’inclusione di tutti gli studenti, indipendentemente dalle loro capacità atletiche, permettendo a ogni componente di partecipare e sentirsi parte integrante dell’esperienza sportiva. Questa dimensione inclusiva ha contribuito a creare un ambiente accogliente e rispettoso, in cui ogni alunno si è sentito valorizzato e apprezzato per le proprie capacità.
La premiazione finale è stata presieduta dalla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Giuseppina Agostino, e dal Presidente del Consiglio di Istituto, Dott. Andrea Cardi, i quali hanno consegnato un premio speciale agli esperti esterni del Circolo Canottieri Aniene che da anni collaborano con il progetto canottaggio: Marta Ponte, Giorgia Di Carlo e Marco Follaro.

La classifica, calcolata in funzione della somma dei tempi delle tre discipline, è stata la seguente:

1^ class. sez. E
2^ class. sez. F
3^ class. sez. D
4^ class. sez. G
5^ class. sez. I
6^ class. sez. B
7^ class. sez. A
8^ class. sez. H
9^ class. sez. C

ICLS - Aniene Giugno 2023 (3)
ICLS - Aniene Giugno 2023 (4)