Concorso Lions International “Un poster per la Pace”

Anche quest’anno gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado hanno partecipato al concorso “Un poster per la Pace” indetto dal Lions International.

I disegni realizzati dagli alunni sono stati valutati da una Commissione formata dai docenti di “Arte e immagine” dell’Istituto, dalla Dott.ssa Maria Gabriella Pelliccioni, Vice Presidente del “Lions Club Roma Palatium”, e dal Dott. Alberto Valentinetti, Segretario del medesimo Club.

Sono stati scelti undici elaborati, i più significativi di ogni classe coinvolta e maggiormente aderenti al tema “Guidare con compassione”.

L’elaborato di Emma Quinti (3F) è stato poi selezionato dai membri della commissione istituita dal “Lions Club Roma Palatinum” per partecipare alla fase successiva del concorso.

Entrambe le commissioni hanno apprezzato tutti i disegni, in particolare quelli realizzati da Federico Pacitti (3H), Viola Mancini (3D) e Marta Taddei (3M).

Di seguito gli undici disegni selezionati.