Circolare n. 266 Concorso Ugo Forno

DOCENTI SCUOLA SECONDARIA

Oggetto: CONCORSO UGO FORNO – PRIMA EDIZIONE

In collaborazione con l’Associazione ex Alunni e Docenti del Liceo Giulio Cesare, con il supporto del Municipio II di Roma Capitale, dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia e dell’Associazione Familiari e Amici di Ugo Forno, il nostro Istituto indice un concorso rivolto agli alunni di tutte le classi. L’iniziativa è di grande pregio e ci permette di ricordare un allievo di questa scuola divenuto eroe e, purtroppo, vittima della Resistenza romana.

Prego i colleghi di coinvolgere i nostri studenti, anche in ragione dell’alto valore civile di questa figura e dell’insegnamento che dalla sua vicenda può essere tratto.

In caso di necessità di ulteriori indicazioni, il professor Scotta, responsabile del concorso, sarà lieto di fornirle.

In allegato: 1. pagella di Ugo Forno (da non utilizzare se non all’interno dell’Istituto per fine didattico). 2. Regolamento Concorso.

Concorso Premio Ugo Forno