Circolare n. 88 Utilizzo dispositivo di protezione

DOCENTI

PERSONALE ATA

OGGETTO: UTILIZZO DISPOSITIVO DI PROTEZIONE

Giungono da più parti lamentele riguardo il giusto utilizzo del dispositivo di protezione (mascherina) da parte di alcuni alunni della nostra scuola. Confermo che ancor prima del DPCM del 3/11/2020 e del verbale del CTS 124 dell’8/11/2020, che impongono agli alunni di tenere la mascherina sempre, durante la permanenza nei locali scolastici e nelle pertinenze, anche quando gli alunni sono seduti al banco e indipendentemente dalle condizioni di distanza (1 metro tra le rime boccali), il Collegio dei Docenti di questo Istituto e, più tardi, il Consiglio di Istituto, hanno deliberato per l’approvazione del Regolamento Covid che contiene la norma relativa all’obbligo di indossare sempre la mascherina all’interno dell’Istituto. Ovviamente rimane confermata la possibilità di abbassarla durante la consumazione del pasto e, comunque, previo permesso del/la docente. Esentati sono solo gli alunni di età inferiore ai sei anni.

Certa di poter contare sulla collaborazione di tutti, porgo i miei cordiali saluti.