Menzione dell’artista contemporaneo Francesco Guadagnuolo al nostro alunno Tommaso Giuliano

L’alunno Tommaso Giuliano, classe 3G, con il suo elaborato finale dal titolo “Covid-19 … non solo pandemia” ha meritato l’apprezzamento dell’artista contemporaneo Francesco Guadagnuolo. L’elaborato, realizzato come prova conclusiva del percorso di studi presso il nostro Istituto “L. Settembrini”, è stato interamente pubblicato sulla pagina facebook dell’artista.

Un momento così difficile per la società ha costituito per Tommaso un’occasione di profonda riflessione, cui ha contribuito, tra le altre, l’opera “Dipinto dedicato alla memoria del Dott. Li Wenliang” dell’artista siciliano Guadagnuolo. Il pittore ha riconosciuto nell’alunno la inusuale capacità di guardare oltre alla realtà, come l’arte che lui stesso interpreta, riconoscendo con ciò l’importanza e il valore della scuola nella crescita dei ragazzi, ancor più nei momenti di maggiore difficoltà quali quello della pandemia da Covid-19.