Progetto pilota Canottieri Aniene – Nuove foto

Info: Articolo pubblicato il 21 Ottobre 2018. Ripubblicato il 3 Novembre con nuove foto.

Il 10 ottobre è partito il Progetto pilota di canottaggio, presso il Circolo Canottieri Aniene, con la preziosa assistenza dei tecnici Marta Ponte e Giorgia Di Carlo.
Tale iniziativa, mai realizzata nella provincia di Roma, vede coinvolte 6 classi prime, ognuna delle quali avrà l’opportunità di sperimentare, per un solo quadrimestre, nuove esperienze legate soprattutto alla disciplina del canottaggio.
Grande entusiasmo è stato registrato da parte di tutti gli alunni che hanno effettuato la prima uscita in barca.
Per coloro che evidenziano particolari attitudini alla disciplina è prevista la possibilità di proseguire l’attività nelle ore pomeridiane e l’eventuale convocazione ai Giochi Sportivi Studenteschi in rappresentanza della Scuola Settembrini.

I docenti referenti del progetto
proff. Pierfranco Matassini e Marco Barbiera

Progetto pilota Canottieri Aniene – 01 from IC Luigi Settembrini on Vimeo.

Progetto pilota Canottieri Aniene – 02 from IC Luigi Settembrini on Vimeo.